edizioni LOTTA COMUNISTA

 

 
Documenti Documents

Stampa
Print
Gian Giacomo Cavicchioli – Nicola Capelluto (a cura di)
Scienza e lotta. Percorsi di lettura dalle Introduzioni ai volumi delle Opere di Marx ed Engels

Abbiamo completato la pubblicazione dei 50 volumi delle Opere di Marx ed Engels. Un risultato di grande importanza per il movimento operaio italiano, che potrà affrontare le tempeste dei prossimi decenni con una bussola irrobustita.
Questa raccolta di Introduzioni ai volumi aiuta a seguire il filo rosso che tiene strettamente cuciti assieme lo scavo scientifico dei due rivoluzionari con le lotte del giovane proletariato europeo, che poté sempre contare su Marx ed Engels per strumenti concettuali, schemi strategici e il loro contributo in prima persona anche nelle questioni più minute della lotta di partito.
Per noi si tratta di impugnare la concezione materialistica e il metodo marxista per affrontare gli anni burrascosi di un disordine multipolare che si dispiega fra l’attuale crisi dell’ordine e la sua inevitabile rottura.


 
Vedi il sommario    Contents
 

2023; 1102 pagine; due volumi in cofanetto; cronologia; indice dei nomi


ISBN 978-88-96901-94-6
€ 30,00

Available also in:
 
Torna
Back
 

© 2008-2024 Editoriale Lotta Comunista srl
Via per Crescenzago n. 188 - 20099 Sesto San Giovanni - Milano
C.F.-P. IVA-Registro Imprese MI: 03609260157
REA 976127


Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione atto a monitorare o raccogliere informazioni personali di identificazione. Sono utilizzati esclusivamente cookie di terze parti (Google Analytics), raccolti e gestiti garantendo l'anonimato dell'utente, impiegati esclusivamente in forma aggregata a fini statistici sull'utilizzo del sito. L'utente può in ogni caso disabilitare l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser l'apposita componente fornita da Google (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout).